Più libri più liberi...nella Nuvola: la nostra nuova sede

26 settembre 2017

Sarà La Nuvola ad ospitare, dal 6 al 10 dicembre 2017, la sedicesima edizione di Più libri più liberi. La struttura progettata dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas aprirà per la prima volta al grande pubblico in occasione della Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria.

La struttura, con straordinario effetto visivo, galleggia in una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175. L’intero complesso architettonico, costruito secondo un approccio eco-compatibile, ha una capienza di quasi 8000 posti (il solo Auditorium all’interno della Nuvola può accogliere 1800 persone).

La nuova sede garantirà quindi un aumento di editori presenti in Fiera e un ambiente più agevole e comodo per i visitatori: i metri quadrati espositivi dedicati agli editori passeranno da 2.000 a 3.500. Un intero piano di 5.000 metri quadri ospiterà invece gli spazi comuni e gli stand collettivi.

Più libri più liberi cambia dunque location ma non muta i suoi principi: protagonisti dei cinque giorni di fiera saranno sempre i piccoli e medi editori che rendono l’editoria italiana una delle più ricche a livello mondiale.

La fiera

Più libri più liberi è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 400 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

In collaborazione con

AIE è anche