News

Più libri per le scuole

28 settembre 2018

Fin dalla sua prima edizione Più libri più liberi ha sviluppato un rapporto privilegiato e dedicato un impegno costante alle scuole. Quest’anno, un servizio di prenotazione per gli istituti primari e secondari (di primo e secondo grado) e l’invio agli stessi – con congruo anticipo – del programma di attività ed eventi dedicati ai più giovani, consentiranno a docenti e alunni di pianificare la visita evitando lunghe code all’ingresso.

Ai ragazzi è riservato uno spazio apposito dell’esposizione – lo Spazio Ragazzi  – che ospita un’intera sezione del programma, realizzato in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma: ogni giorno i visitatori più giovani, suddivisi per fasce di età, potranno assistere a incontri, laboratori, letture, per poi concludere la visita con una passeggiata tra gli stand delle case editrici. Gli insegnanti avranno contestualmente l’opportunità di seguire incontri validi anche ai fini dell’aggiornamento professionale.

Per prenotare la visita è necessario compilare il modulo disponibile nella sezione del sito di Più libri più liberi dedicato alle scuole e inviarlo all’indirizzo mail scuola@plpl.it.

Anche quest’anno la fiera organizzerà inoltre alcune iniziative dedicate agli studenti, con lo scopo di avvicinarli al mondo dell’editoria e della lettura attraverso un coinvolgimento in prima persona. In particolare: Più libri junior, un concorso letterario per i ragazzi della scuola primaria e secondaria e Più libri più grandi, una serie di eventi organizzati direttamente nelle scuole con editori, scrittori e illustratori.

Maggiori informazioni su questi progetti possono essere acquisite scrivendo a scuola@plpl.it, mentre il programma definitivo delle attività dedicate alle scuole sarà pubblicato a breve sul sito di Più libri più liberi.


Questo è un articolo della newsletter di Più libri più liberi a cura del Giornale della Libreria, per consultarla clicca qui.

Archivio news

18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto
14 marzo 2024

Le nuove tappe di Più libri tutto l’anno

Proseguono gli eventi della nuova edizione di Più libri tutto l’anno, l’iniziativa di Più libri

Leggi tutto
22 febbraio 2024

Inga Gaile prossima protagonista di Più libri tutto l’anno

Arriva dalla Lettonia l’autrice che sarà al centro del prossimo incontro di Più libri tutto

Leggi tutto
6 febbraio 2024

Al via Più libri più Laguna, il 16 febbraio con Zerocalcare

Più libri più liberi approda a Venezia con il nuovo progetto Più libri più Laguna, organizzato in collaborazione con

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche