Più libri junior

Dopo il successo delle scorse edizioni torna Più Libri Junior, il gioco letterario dedicato agli studenti. Per diritto o  per traverso. Le strade della legalità  è il titolo del concorso di scrittura di quest’anno che invita i più giovani a comporre una storia lasciandosi ispirare dai ritratti di Martina Zena e dalle biografie di attivisti provenienti da tutto il mondo.

A chi si rivolge?

Il gioco di scrittura creativa si rivolge a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie.

Come partecipare

Si può prendere parte al concorso da soli o con tutta la classe, basta liberare la propria fantasia nell’inventare una storia!
Il testo (di massimo 5.400 battute spazi inclusi) dovrà essere spedito alla redazione di Più Libri junior con un’email all’indirizzo junior@plpl.it insieme al seguente modulo di adesione (scaricabile qui) entro il 26 novembre 2017.

Cosa si vince?

Fra tutti i componimenti inviati verranno selezionati sei testi che saranno pubblicati in un vero e proprio libro. La premiazione dei vincitori e la presentazione del volume si terranno all’interno di Più libri più liberi 2017  venerdì 8 dicembre 2017 alle 13:30 in Sala Polaris. Se parteciperai potrai ritirare la tua copia del libro.

Vieni in Fiera

Dal 6 al 10 dicembre vieni a trovarci a Più libri più liberi presso La Nuvola (Eur). Consulta il programma ragazzi: ogni giorno tanti appuntamenti con letture, laboratori, incontri con gli autori per i giovani lettori!

La fiera

Più libri più liberi è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 400 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

In collaborazione con

Main Media Partner

Media Partner

Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche