Eventi

Professionale

Le librerie che tengono assieme le città

Data

08 dicembre

Orario

12.30

Introduce Annamaria Malato

Intervengono Alessandro Alessandroni, Gian Paolo Manzella, Francesca Vannucchi e Davide Vender

A cura di AIE in collaborazione con Università di Roma Tor Vergata


Il tessuto commerciale delle città si è profondamente trasformato in questi anni con la chiusura degli esercizi di vicinato, piccole botteghe artigiane, a cui sono subentrate insegne di moda e abbigliamento, arredo per la casa, ristorazione. Le librerie sono state coinvolte in questo processo. Le storie di chi ha saputo reagire sono un esempio per capire al meglio come sono cambiate e come hanno cambiato le città, partendo dall’esempio di Roma.


The commercial fabric of the cities has been profoundly transformed in these years by the closure of the neighborhood exercises, small artisan shops, which have been taken over by fashion and clothing firms, furniture, caterings. Libraries were involved in this process. The stories of those who knew how to react are an example to better understand how they changed and how they changed the city, starting from the example of Rome.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche