Investire sì, ma in biblioteche

09 dicembre 2017

Introduce Enrico Iacometti

Intervengono Paolo Fallai, Rosa Maiello e Miria Savioli
A cura di AIE in collaborazione con Istat


Quanto si investe in biblioteche in Italia? Diverse indagini sono state condotte in questi anni da parte di enti diversi. Istat ha aggiornato di recente la sua indagine periodica sul pubblico delle biblioteche di pubblica lettura in Italia, in serie storica dal 2000 al 2015 e che presenta in apertura dell’incontro. Un confronto tra Italia e alcuni Paesi europei con cui abitualmente ci si confronta.


How much is invested in libraries in Italy? Several surveys have been conducted in recent years by different bodies. Istat has recently updated its periodic survey of public reading libraries in Italy, in a historical series from 2000 to 2015 that will be presented in the opening of this meeting. A comparison between Italy and some European countries we usually compare to.

Aldus Room

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

In collaborazione con

AIE è anche