Intervengono Sergio Polimene, Paola Ergi e Riccardo Cavallero
Modera Cristina Mussinelli
A cura di AIE in collaborazione con IE- Informazioni editoriali
Gli audiolibri stanno diventando un mercato? E quanto vale nei canali trade? È un’opportunità di sfruttamento dei diritti secondari di molti libri. Ma perché solo narrativa o bambini e non autoformazione o self-help? Che spazi e visibilità hanno in libreria, e quali opportunità o minacce offrono le nuove piattaforme distributive come Audible? E che competenze assortimentali ha oggi il libraio per questi prodotti? Che caratteristiche hanno gli altri mercati stranieri (di cui verrà fornita a inizio dell’incontro una sintetica presentazione e di confronto con quello italiano)? Fare audiolibri cosa significa dal punto di vista editoriale? Dove e come li espone? Quali sono le problematiche in materia di contratti di edizione?
The audiobooks’ market. Whispers and screams: the readers are listening
Is audiobook becoming a market? How much does it count in trade channels? It is an opportunity to exploit the secondary rights of many books. Which spaces do they have in the bookshops? Which opportunities or dangers do the new platforms offer? How many of them are sold in the bookshops? What are the characteristics of the foreign markets? What is the meaning of making audiobooks from the publishers’ point of view? What are the problems about publications’ rights?
dicembre, ore 17.45
Arena Repubblica-RobinsonPiero Bacilieri con Luca Valtorta
dicembre, ore 14.00
Arena Repubblica-Robinsondicembre, ore 13.00
Arena Repubblica-RobinsonMargo Jefferson con Raffaella De Santis
dicembre, ore 14.00
Sala Polaris