Eventi

Professionale

Il mercato degli audiolibri. Sussurri e grida: i lettori in ascolto

Data

07 dicembre

Orario

17

Sala

Intervengono Sergio Polimene, Paola Ergi e Riccardo Cavallero

Modera Cristina Mussinelli

A cura di AIE in collaborazione con IE- Informazioni editoriali


Gli audiolibri stanno diventando un mercato? E quanto vale nei canali trade? È un’opportunità di sfruttamento dei diritti secondari di molti libri. Ma perché solo narrativa o bambini e non autoformazione o self-help? Che spazi e visibilità hanno in libreria, e quali opportunità o minacce offrono le nuove piattaforme distributive come Audible? E che competenze assortimentali ha oggi il libraio per questi prodotti? Che caratteristiche hanno gli altri mercati stranieri (di cui verrà fornita a inizio dell’incontro una sintetica presentazione e di confronto con quello italiano)? Fare audiolibri cosa significa dal punto di vista editoriale? Dove e come li espone? Quali sono le problematiche in materia di contratti di edizione?


The audiobooks’ market. Whispers and screams: the readers are listening

Is audiobook becoming a market? How much does it count in trade channels? It is an opportunity to exploit the secondary rights of many books. Which spaces do they have in the bookshops? Which opportunities or dangers do the new platforms offer? How many of them are sold in the bookshops? What are the characteristics of the foreign markets? What is the meaning of making audiobooks from the publishers’ point of view? What are the problems about publications’ rights?

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche