Eventi

Culturale

I nuovi scenari della letteratura di viaggio

Data

09 dicembre

Orario

15.30

Sala

Sala Marte

Focus a partire dai libri Eritrea di Alessandro Pellegatta, Un mondo pellegrino. La Via Francigena nel XXI secolo di Roberto Montella e il numero 19 della rivista di letteratura migrante e di viaggio Crocevia

Intervengono gli autori, Simone Bozzato, Daniele Comberiati e Antonio Politano

A cura di Besa Editrice


Oggi la letteratura di viaggio sta assumendo sempre più una sua dimensione nell’ambito della pubblicistica specializzata. Il numero sempre crescente di pellegrini e globetrotter ha generato un’intensa produzione di reportage, diari di viaggio, e altre pubblicazioni che hanno affrancato il genere dalla sua semplice affiliazione con le guide turistiche. Ma in quali direzioni si muove oggi la letteratura di viaggio, quali sono i nuovi scenari? Ne discutono insieme esperti del tema e viaggiatori “di professione”.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche