I libri di Camilla, libri per tutti

09 dicembre 2016

Nove editori per ragazzi uniti per l’accessibilità

Presentazione della collana

I libri di Camilla

e dei libri

Che rabbia! di Mireille d’Allancé 

Le parole di Bianca sono farfalle di Chiara Lorenzoni e Sophie Fatus

Intervengono Sophie Fatus, Enza Crivelli, Sante Bandirali e Della Passarelli

A cura di uovonero in collaborazione con Babalibri, Bohem Press, Coccole BooksGiralangoloKalandraka, Lapis, Lo StampatelloTopipittori, Sinnos


Camilla è la nuova Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili. Il progetto, curato da uovonero, nasce per rispondere alla richiesta, in costante crescita, di libri con un testo a codice multiplo, verbale e iconografico (Comunicazione Aumentativa e Alternativa – CAA). Grazie alla collaborazione con altri editori per bambini e ragazzi e con Auxilia verranno realizzate versioni in simboli WLS di albi illustrati di qualità.
Verranno presentati i primi titoli della collana: Che rabbia! di Mireille D’Allancé (babalibri), Le parole di Bianca sono farfalle (Giralangolo).

Trova la sala

La fiera

Più libri più liberi è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 400 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

In collaborazione con

Media Partner

Sponsor Tecnico

AIE è anche