Eventi

Professionale

Control your content in the digital market place. ARDITO outreach conference

Data

08 dicembre

Orario

10.15

Sala

Intervengono Caroline Boyd, Anji Clarke, Rachel HuntAnna Lionetti, Giulia MarangoniPaola MazzucchiHuub van de Pol

A cura di ARDITO


Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione si trovano qui.

Il viaggio di ARDITO alla scoperta delle tecnologie più efficaci per gestire i dati sui diritti di libri, e-book, immagini e video prosegue a Roma, dopo le tappe di  Milano, Barcellona e Francoforte.

In questa tappa romana, un panel internazionale di editori, provider di servizi tecnologici e professionisti dell’editoria si confronterà su come utilizzare il watermark degli e-book e il DOI dei contenuti testuali per connettere i lettori alle informazioni che è necessario sapere per poter (ri)utilizzare un libro, un e-book, un articolo di rivista o un contenuto multimediale. Il tutto in un solo click e senza commettere violazioni del diritto d’autore.

ARDITO è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea, creato da AIE (Italia), Album (Spagna), B-COM (Francia), Copyright Hub Foundation (Regno Unito), Europe Analytica (Belgio), Icontact (Olanda) e mEDRA (Italia) che lo coordina. Un progetto a guida italiana, perché nell’Europa dell’innovazione l’Italia conta.

L’evento si terrà in lingua inglese. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in sessioni di discussione parallele moderate da un esperto.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche