Eventi

Professionale

Come scelgo dove comprare un libro

Data

07 dicembre

Orario

14.30

Introduce Lorenzo Armando

Intervengono Pietro BiancardiPaola Merulla, Ilaria Milana
A cura di AIE in collaborazione con Pepe Research


I lettori mettono in atto delle precise scelte relativamente al canale in cui acquistare i libri. Le trasformazioni dei format commerciali, il diffondersi dei social e dei device hanno rivoluzionato i comportamenti tradizionali di scelta del canale e di ricerca da parte del lettore/cliente di benefit specifici riferiti non solo al «libro» generico ma anche ai singoli generi. Partendo da un’indagine realizzata da Pepe Research viene offerto un quadro attraverso cui gli editori possono riflettere su quali canali allocare la propria offerta.


Readers make precise choices regarding the channel in which they purchase a book. Transformations of the commercial formats, the spread of social media have revolutionized the traditional behavior of channel selection and research by the reader / client of specific benefits referred not only to the generic “book” but also to the individual genres. Starting from a survey carried out by Pepe Research, a framework is offered through which publishers can reflect on which channels to allocate their offer.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche