Introduce Lorenzo Armando
Intervengono Pietro Biancardi, Paola Merulla, Ilaria Milana
A cura di AIE in collaborazione con Pepe Research
I lettori mettono in atto delle precise scelte relativamente al canale in cui acquistare i libri. Le trasformazioni dei format commerciali, il diffondersi dei social e dei device hanno rivoluzionato i comportamenti tradizionali di scelta del canale e di ricerca da parte del lettore/cliente di benefit specifici riferiti non solo al «libro» generico ma anche ai singoli generi. Partendo da un’indagine realizzata da Pepe Research viene offerto un quadro attraverso cui gli editori possono riflettere su quali canali allocare la propria offerta.
Readers make precise choices regarding the channel in which they purchase a book. Transformations of the commercial formats, the spread of social media have revolutionized the traditional behavior of channel selection and research by the reader / client of specific benefits referred not only to the generic “book” but also to the individual genres. Starting from a survey carried out by Pepe Research, a framework is offered through which publishers can reflect on which channels to allocate their offer.
dicembre, ore 17.45
Arena Repubblica-RobinsonPiero Bacilieri con Luca Valtorta
dicembre, ore 14.00
Arena Repubblica-Robinsondicembre, ore 13.00
Arena Repubblica-RobinsonMargo Jefferson con Raffaella De Santis
dicembre, ore 14.00
Sala Polaris